REVALO RILEVA IL 50% DELLA SOCIETÀ “UNOG” ED AVVIA IL PERCORSO DI INGRESSO NEL SETTORE DEI CENTRI COMMERCIALI
Roma, 19 dicembre 2025 – Revalo annuncia il perfezionamento del Closing relativo all’acquisizione del 50% della UnoG dal Gruppo Finim, società che da quaranta anni opera nella gestione e valorizzazione di asset Retail e Shopping Center. Con questa operazione Revalo assume altresì la governance dell’azienda.
L’ingresso nel settore dei Centri Commerciali rappresenta un passaggio strategico per Revalo, in linea con il piano di diversificazione e crescita che prevede, tra l’altro, l’aggregazione di società di filiera. L’esperienza storica e consolidata della UnoG nella gestione di spazi retail consentirà di sviluppare sinergie operative e di ampliare l’offerta di servizi, rafforzando la posizione di Revalo nel mercato dei servizi immobiliari.
“Questa operazione conferma la volontà di Revalo di investire in segmenti di mercato ad alto potenziale e di creare valore attraverso partnership di eccellenza. L’ingresso nel settore dei Centri Commerciali, grazie alle competenze di UnoG, rappresenta un’opportunità che conferma le linee strategiche di crescita della società. Desidero ringraziare in particolare il dott. Vallardi, azionista del Gruppo Finim, che continuerà nel suo ruolo di Presidente della UnoG, per aver creduto, sin dall’inizio, nel progetto che abbiamo prospettato”, ha dichiarato David Vichi, CEO di Revalo e nuovo CEO della UnoG.
Il completamento delle successive fasi permetterà a Revalo di consolidare ulteriormente i principi fondanti dell’operazione e di sviluppare progetti innovativi, in linea con le evoluzioni del mercato e le nuove esigenze dei consumatori.
Daniele Iazzi, già COO della UnoG, Manager di lunga esperienza e comprovata professionalità, proseguirà in piena continuità nello sviluppo del business anche nel nuovo progetto.
Graziano Facchini, garantirà altresì il presidio dei progetti tecnici in corso e quelli in pipeline della società.
Revalo desidera inoltre ringraziare i propri Advisor: il Dott. Paolo Lucaferri della Goodfinance, per la fattibilità economico finanziaria e il team di Deloitte Legal nelle persone dell’Avv. Emiliano Russo, dell’Avv. Giuseppe Oppedisano e dell’Avv. Roberto Cimmino per l’assistenza legale real estate, il cui contributo è stato determinante per il successo dell’operazione.
Si ringraziano altresì i consulenti del Gruppo Finim, in particolare l’avv. Federico Cavazza Rossi, Partner dello studio legale Pavia & Ansaldo.
*** ** ***
Società indipendente del settore dei servizi immobiliari, è stata oggetto nel 2020 di una operazione di “management buyout” guidata da David Vichi, attuale CEO. Revalo è specializzata nella gestione di patrimoni immobiliari e nella loro valorizzazione attraverso il monitoraggio continuo delle performance degli asset e la ricerca di soluzioni di ottimizzazione, con una grande vocazione all’innovazione e alla tecnologia, incentrando la propria filosofia operativa sulla soddisfazione dei fabbisogni del cliente. Revalo è oggi presente sul mercato del Property Service Management con 10 €/Bln di Asset Under Management, distribuiti su circa 100 fondi immobiliari, oltre 400 €/mln di Annual Rent e 2.500 asset gestiti per un totale di circa 7,0 milioni di mq.
Revalo S.p.A.
Tabita Frollini
tabita.frollini@revalo.it