Contact Us
Menu Close

Elettra Investimenti con Revalo per Superbonus 110%

Elettra Investimenti S.p.A. – PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, quotata al mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. – comunica che la controllata 3EGECO S.r.l. ha firmato un accordo con Revalo S.p.A., gettando le basi per ampliare il numero di clienti e partner operativi di 3EGECO su tutto il territorio nazionale.

Il modello di business di 3EGECO prevede che questa operi in qualità di general contractor nei confronti della clientela finale – condomini o unità residenziali – gestendo e finanziando le ditte edili e i professionisti. Attraverso la realizzazione di interventi chiavi in mano, 3EGECO consente la semplificazione dell’iter di accesso al Superbonus, gestendo in modo completo ogni aspetto del processo di efficientamento energetico, dalla progettazione al rilascio delle asseverazioni finali.

L’accordo firmato permette a 3EGECO di avvalersi delle competenze specialistiche di Revalo nel settore del buildings management e del project management e procurement, in virtù della consolidata esperienza e delle competenze trasversali di quest’ultima nel settore immobiliare italiano; a sua volta Revalo ha individuato nel modello di business di 3EGECO lo strumento migliore per offrire al proprio network l’accesso ai benefici di cui al DL 34/2020.

L’accordo firmato prevede che Revalo indichi alla propria clientela interessata all’ecobonus 110% 3EGECO quale general contractor per l’esecuzione dell’intervento, metta a disposizione il proprio albo fornitori per lìindividuazione di imprese e professionisti qualificati e operi quale project manager nella gestione degli interventi incentivati destinati alla propria clientela.
3EGECO si occuperà di fornire il pacchetto energetico, la gestione delle varie fasi realizzative attraverso un portale web dedicato, una copertura assicurativa per tutti i rischi connessi all’intervento e la organizzazione finanziaria necessaria.

Fabio Massimo Bombacci, amministratore delegato di Elettra Investimenti S.p.A.: “Il nostro progetto di riqualificazione energetica degli immobili connessa agli incentivi del c.d. ecobonus 110% è partito da meno di 5 mesi e i primi cantieri inizieranno a breve. Abbiamo investito molto in questo progetto, sia in termini economici che di impegno, stiamo ricevendo moltissime richieste e ampliando il team di tecnici e ingegneri che coordineranno tutte le varie aree di intervento, cercando di allargare la platea di potenziali clienti a tutte le regioni italiane. Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con una società dello standing di Revalo che, in primis riconosce la bontà del modello di business che abbiamo definito, e permette di affiancarci un partner di consolidata esperienza e competenze importanti nel procurement e nel project management degli immobili, con la possibilità di avere accesso prioritario alla clientela di Revalo interessata alla riqualificazione energetica e successivamente ad avere un servizio di project management da parte di un operatore leader del settore; L’ecobonus 110% ritengo rappresenti una opportunità importante per proprietari privati e condomini, imprese e professionisti del settore che possono trovare in 3EGECO un unico interlocutore per tutto l’iter di gestione dell’iniziativa; ritengo che questo sia un punto di forza della nostra offerta e l’accordo con Revalo ci permette di essere ancora più incisivi in tal senso”.

L’amministratore delegato di Revalo S.p.A. David Vichi: “Abbiamo sposato sin da subito il progetto e la partnership con il gruppo Elettra Investimenti, capendo immediatamente la sinergia e la complementarità che le due aziende avrebbero potuto avere ed offrire. Si tratta di una sfida importante e dobbiamo farci trovare pronti davanti la forte domanda di mercato, potendo così contribuire al volano che questa nuova normativa può generare in tutto il comparto dell’edilizia ed il suo relativo indotto. Il mercato già presenta numerose proposte ma, anche grazie al know how di Elettra Investimenti, siamo riusciti a studiare un prodotto unico che si distinguerà per offerta e garanzie, sia a favore dei committenti che a favore dei nostri fornitori. Questo progetto si inserisce nel nuovo programma di crescita che Revalo ha intrapreso dopo l’operazione di Management Buy Out dello scorso luglio e contribuirà a consolidare ulteriormente la credibilità e l’indipendenza della nostra azienda sul mercato.”

 

Vedi l’articolo

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy