Servizi


Revalo è una piattaforma altamente informatizzata di property service che offre un servizio integrato per tutte le fasi del ciclo di gestione nel real estate.




Revalo ha al centro del proprio DNA la gestione tecnica, amministrativa e fiscale del patrimonio immobiliare, la gestione dei rischi assicurativi e dei contratti di locazione, la pianificazione e controllo dell’avanzamento dei costi e dei ricavi.

Revalo utilizza propri applicativi, che ha arricchito nel corso del tempo, ma è anche in grado di operare su qualunque sistema informativo in dotazione al cliente, se richiesto.

Punti di forza:


Rendicontazione in tempo reale:
Revalo ha basato il proprio modello di servizio sulla gestione del dato in real time, contribuendo al costante allineamento dei propri applicativi con quelli del cliente. Ciò consente di poter chiudere i rendiconti mensili in anticipo rispetto alla fine del mese. L’avanzamento di costi e ricavi è totalmente processato a sistema fino a generare in automatico le scritture degli accantonamenti presso la contabilità del cliente e fino all’elaborazione del Conto Economico per singolo immobile.

Gestione del rischio:
Revalo non si limita a gestire i rischi assicurativi del fabbricato attraverso le garanzie fornite dal cliente ma offre la consulenza di analisi di rischio specifiche, confrontando i trend di settore grazie all’elevate masse gestite. Particolare valore aggiunto è stato riscontrato nel modello operativo studiato per il settore delle Construction All Risk a servizio dei grandi interventi di riqualificazione.

Distressed Asset:
Revalo è leader di questo segmento di mercato con circa 700 asset gestiti per circa 1,5 mln di mq. Un know-how unico, sviluppato con la crescita di questo segmento di mercato, interpretando nel tempo l’evoluzione delle necessità “atipiche” richieste da portafogli immobiliari di questa natura.

Revalo assicura conduzione e manutenzione degli immobili condotta con la massima efficacia dai Building Manager, con il coordinamento del Key Account Manager dedicato. In questo modo la gestione tecnica sarà sempre orientata verso gli obiettivi della proprietà e la soddisfazione del conduttore, primo vero cliente del servizio.

Punti di forza:


Difesa del valore dell’immobile:
Revalo pianifica il fabbisogno manutentivo su un arco temporale di medio e lungo termine e consente così alla proprietà di distribuire nel tempo le risorse finanziarie, ottimizzandone gli effetti secondo le priorità commerciali, prima ancora che tecniche

Ottimizzazione dei costi operativi:
Revalo monitora costantemente i consumi, immobile per immobile, attraverso l’elaborazione dei flussi automatizzati degli enti di somministrazione e lo studio delle migliori configurazioni contrattuali applicabili ai servizi al fabbricato. Questa cura nella gestione è in grado di portare risparmi consistenti (mediamente del 15-20%), fidelizzando così il conduttore

Sostenibilità ambientale:
Revalo è convinta che si tratti di una condizione di vantaggio competitivo, fondamentale per attrarre conduttori ed investitori. Revalo è in grado di gestire i processi dei principali protocolli internazionali di Certificazione, così come le Diagnosi energetiche (ex D.Lgs 102/2014) oppure i sistemi di rating, supportando la proprietà nella valutazione del riposizionamento sul mercato immobiliare e nell’ottimizzazione della gestione corrente in partnership con il conduttore

Revalo, fin dal momento della presa in carico del portafoglio, cura attentamente la completezza e l’adeguatezza della situazione documentale. Dalla acquisizione della documentazione esistente all’analisi delle criticità fino alla redazione di un rapporto sulla trasferibilità dell’immobile ed all’individuazione degli strumenti più corretti per la loro regolarizzazione.

Punti di forza:


Allestimento della Data Room:
la gestione ordinata della documentazione e la sua classificazione nel Sistema Informativo consentono di predisporre in tempi brevi e via WEB il quadro delle informazioni per la Data Room per gli investitori

Standard internazionali:
Revalo utilizza gli standard RICS sia per la misurazione delle superfici che per le procedure della due diligence tecnica e amministrativa. Ciò facilita l’immediata comprensione da parte degli investitori esteri delle caratteristiche del portafoglio immobiliare oggetto di analisi

Adeguamenti edilizi, catastali e normativi:
si tratta di una vera e propria eccellenza tecnica di Revalo che, unita alla capacità di intervento manutentivo per l’adeguamento anche fisico del cespite, mette al riparo la proprietà dai rischi connessi. Revalo dispone di tutti i benchmark di mercato per stimare in via anticipata i costi di ripristino.

Revalo è in grado di mettere a disposizione del cliente la capacità di individuare le migliori soluzioni tecnico progettuali per un intervento di valorizzazione immobiliare.

Revalo, inoltre, in fase attuativa, si dimostra particolarmente efficace nella gestione dei progettisti, della DL, della sicurezza e delle imprese.

Punti di forza:


Valutazione progettuale:
la struttura tecnica di Revalo è in grado di valutare economicamente e tecnicamente i progetti di riqualificazione in modo da suggerire soluzioni progettuali alternative meno costose a parità di qualità, da valutare la completezza dei computi metrici estimativi e la effettiva cantierabilità dei progetti

Gestione tempi, costi e qualità del progetto
Revalo è abituata a rispettare l’obiettivo della consegna dell’immobile al conduttore nei tempi previsti, che si basa sulla capacità di affrontare gli inevitabili imprevisti, offrendo alla proprietà una o più soluzioni da adottare per un tempestivo processo decisionale che non ritardi i lavori.

Space Planning
Revalo dispone di un nucleo interno di progettisti in grado di elaborare per conto della proprietà varie ipotesi di lay out che ottimizzino gli spazi da affittare e ne valorizzino l’offerta commerciale. La conoscenza delle esigenze operative dei conduttori acquisita nell’attività quotidiana di gestione dei rapporti locativi costituisce la base per l’autorevolezza delle soluzioni di property service elaborate da Revalo

Revalo, attraverso un unico Ufficio Acquisti, è in grado di massimizzare le economie di scala, basandosi su un forte potere contrattuale con i fornitori, per gestire nella massima trasparenza ed efficacia i processi di acquisto dei servizi, delle forniture e dei lavori da garantire agli immobili. Inoltre, l’attenta e scrupolosa fase di preselezione e accreditamento dei fornitori consente ai Building Manager di Revalo di dedicarsi esclusivamente alle proprie attività di propertyservice.

Punti di forza:


Vendor Management:
Revalo ha realizzato un sistema di Vendor Rating finalizzato alla valutazione ed al monitoraggio delle performance degli appaltatori. L’Ufficio Acquisti effettua nei confronti delle imprese una rilevazione sistematica di informazioni relative sia ai comportamenti tenuti durante l’espletamento della gara, sia agli aspetti di qualità e puntualità delle prestazioni eseguite, in collaborazione con i Building Manager. Ad ogni fornitore è assegnato un Indice di Vendor Rating, di grande utilità nella selezione delle imprese da invitare

Tracciabilità dell’espletamento della gara:
l’Ufficio Acquisti di Revalo si avvale per la propria attività di un applicativo di e-procurement che, oltre a consentire l’importante obiettivo di ridurre i tempi di processo, fornisce la traccia di ogni singola operazione effettuata. Tale archiviazione automatica ottimizza i tempi produttivi e si dimostra risolutiva durante le ispezioni interne o degli organismi di controllo

Contrattualistica specializzata:
Revalo, con il proprio ufficio legale, specializzato nel real estate, ha approntato una contrattualistica che viene revisionata periodicamente anche a seguito degli aggiornamenti normativi. Le tipologie riguardano gli incarichi professionali, i contratti quadro ed i call off, i contratti di conduzione e manutenzione impianti, i contratti di appalto. In ognuna di queste configurazioni gli obiettivi di Revalo sono l’efficacia operativa e la tutela della proprietà dalle responsabilità civili e penali, comprese quelle della L. 231.

La funzione di Analysis & Reporting fornisce un’assistenza dedicata nel processo di redazione del budget annuale del Cliente, predisponendo in autonomia un primo output relativo ai dati in gestione, da analizzare in dettaglio assieme al committente.

L’assistenza di Revalo nel processo non si esaurisce con la formalizzazione del budget ma rimane costante nel corso dell’anno, fornendo supporto, oltre che per la produzione dei forecast infra-annuali, anche per l’analisi dei dati gestiti, attraverso un set di report dedicato e condiviso on-line per pronto uso del cliente.

L’esperienza di Revalo e la partnership con i propri servicer informatici permette infatti di offrire supporto a 360°, modulandosi sulle esigenze del committente, dando la possibilità, in fase di start up del portafoglio, di customizzare il set di report e l’esposizione delle informazioni in esso contenuti.

Revalo offre inoltre assistenza per i dati di propria competenza nel processo periodico di valutazione degli immobili.

Punti di forza


Flessibilità
L’esperienza di Revalo permette di fornire supporto a 360° modulandosi sulle esigenze del Cliente, dando la possibilità, in fase di start up del portafoglio, di customizzare il set di report e l’esposizione delle informazioni in esso contenuti.
Inoltre, grazie alla partnership con i propri servicer informatici, Revalo offre la possibilità di disegnare nuovi report tarati sulle richieste specifiche del Cliente e di renderli disponibili su un portale dedicato.

Gestione del dato in real time
Il modello di servizio di Revalo permette di aggiornare in tempo reale l’esposizione del dato e la relativa analisi, ogni qualvolta le esigenze di business del Cliente ne richiedano la modifica.

Analisi degli scostamenti
Revalo fornisce supporto al monitoraggio del dato di propria gestione, arrivando fino all’analisi degli scostamenti rispetto al budget per singola voce di spesa. In base alle esigenze del Cliente, l’analisi è modulabile a vari livelli: economico, finanziario, temporale e dimensionale.

Per “Tenant Service” si intendono quelle attività eseguite all’interno di uno spazio ad uso ufficio atte a garantirne l’efficienza funzionale, tecnologica ed impiantistica.

L’obiettivo primario del Tenant Service è la gestione dello spazio di lavoro e di tutte le sue componenti impiantistiche e fisiche, senza tralasciare le ulteriori ottimizzazioni che si possono ottenere.

Punti di forza:


Supporto al Core business del Tenant
Il Tenant Service riunisce le attività di gestione tecnica e di gestione amministrativa, in modo da sollevare il Cliente da tutti quei processi gestionali che di norma assorbono le risorse; così facendo, il committente si può dedicare al core business della propria attività.

Approccio integrato
Il Tenant Servicer inoltre rappresenta un partner ideale per supportare tutte le possibili necessità quali, ad esempio, gli adattamenti di layout, le implementazioni impiantistiche, l’organizzazione di eventi aziendali, ecc.; per cui non esegue solo il coordinamento delle manutenzioni ordinarie ma riveste anche il ruolo di Project Coordinator potendo affiancare al Building Manager di riferimento tutte le figure professionali necessarie.


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